Make-up

Été Papillon di Chanel | una estate piena di colore

Été Papillon di Chanel è la nuova collezione make-up creata da Peter Philips per l’estate. Un inno al colore che è il vero protagonista della collezione. Parola magica? Osare!

Quest’anno Chanel ci regala una estate ricca di fascino e di colori vibranti, dove occhi e mani non passeranno di certo inosservati. Una delle collezioni più belle di tutti i tempi.

A ispirare Peter Philips, direttore creativo del make up Chanel, sono le farfalle. Leggere e aggraziate sprigionano tutta la bellezza inebriandoci con i loro colori vivaci e sgargianti

A me gli occhi

Gli ombretti sono caratterizzati da colori intensi e vibranti, dalla texture vellutata e quasi impalpabile, proprio come le ali delle farfalle. Un altro punto in comune è il finish iridiscente che troviamo sia nella palette 4 Ombres che nella versione Stylo.

Gli Stylo Eyeshadow, invece, sono la vera novità della collezione Été Papillon! Declinati in 6 colori intensi e unici sono facili da usare grazie alla texture cremosa e leggera. Basta colorare la palpebra e sfumare con le dita o con un pennello per un risultato più preciso.

Ma non finisce qui. Per un risultato pù intenso e giocoso ogni ombretto ha il suo mascara Inimitable abbinato (eccezion fatta per il rosa e il grigio). Abbiamo quattro strade:

  • abbinare il mascara al suo ombretto;
  • intensificare lo sguardo con il mascara nero per un look più classico;
  • giocare a contrasto, ad esempio usando l’ombretto giallo con il mascara blu;
  • mettere in gioco più colori per un look unico e personalizzato.

(True) Blue is the new black

Un bellissimo azzurro intenso daranno definizione allo sguardo. Usato da solo o insieme ai coloratissimi ombretti.

Last but not least la matita occhi: ogni make up che si rispetti prevede la matita occhi per intensificare lo sguardo. Peter Philips ci ha pensato con lo Stylo Yeaux Waterproof , solo che questa volta non sarà il nero a rendere intenso lo sguardo ma l’azzuro. Un bellissimo azzurro intenso con pagliuzze che riflettono la luce: True Blue.

In punta di dita

tre nuance must-have per questa estate

Penso che i protagonisti indiscussi di ogni collezione siano loro, Le Vernis, già amati dalle beauty addict per l’unicità dei colori. Questa estate le nuance must have sono 3: un meraviglioso blu cobalto, un verde-blu iridescente e un superlativo rosso corallo. I loro nomi? Bel’Argus, Azuré e Lilis.

Puoi prevedere già qual è il mio preferito?

Labbra rosate e delicate

Mentre occhi e mani sfoggiano colori sgargianti, le labbra invece si vestono di toni delicati con i tre Coco Gloss e due Coco Shine.

Per rendere le labbra le protagoniste del nostro look possiamo optare per Rouge Coco Shine in Pygmalion, che rimane più pigmentato rispetto agli altri. E per un effetto super glow lo possiamo abbinare il gloss in Eden, in questo modo aumentiamo l’intensità del rossetto.

Ete Papillon lipstick
Coco Gloss in Eden, Envolvee, Zephyr | Coco Shine in Pygmalion e Idylle
Été Papillon sarà disponibile dal 12 maggio nelle profumerie e sito di Chanel.
Credits photo: Pinterest

No Comments

    Leave a Reply