Beauty

Le Vernis di Chanel in Emprise | l’eleganza del beige

Per questa primavera Chanel propose una bella collezione make-up, Précieux di Chanel, caratterizzata da nuance eleganti e sofisticate che oscillano dai toni nude impalpabili a quelli più carichi. Ma ciò che adoro delle collezioni della Maison sono gli smalti, secondo me un vero e proprio must-have!

Quelli scelti da Chanel per questa primavera erano (sempre) 3: EMPRISE 569, un beige pesca/rosato, FRACAS 571, un mix tra fucsia un bel rosso “anguria” dal finish madreperlato, e ACCESSOIRE 573, simile a Rouge Noire ma leggermente più violaceo. Tra tutti il mio preferito è Emprise, la ragione è molto semplice: mi piacciono le nuance che possono essere (ri)utilizzate in tutte le stagioni.

Emprise è un bel nude sui toni tendenti al pesca, con un accenno di rosa, e dal finish leggermente opaco. Sulla boccetta sembra abbia un finish satinato ma una volta applicato si rivela un beige crema dalla finitura semitrasparente. Per un colore pieno io applico tre strati sottili in modo da garantire una bella resa finale e un’asciugatura rapida.

Chanel Emprise 569
Chanel Le Vernis in Emprise 569

Cosa ha Emprise rispetto alle altre due Le Vernis? Emprise si presta bene per una manicure da sfoggiare durante i 365 giorni dell’anno. Essendo un tono caldo sta bene un po’ a tutte, inoltre durante l’estate riesce a esaltare l’abbronzatura mentre d’inverno riesce a dare un’allure delicata ed elegante senza far sembrare le mani pallide.

Da provare per credere!

No Comments

    Leave a Reply