Un’abbronzatura leggera che mima i primi giorni di sole adesso è possibile con una nuova tecnica make-up: il sun stripping
Avete presente quando dopo una giornata si sole, al mare, o in montagna, acquistiamo quel colorito rosato sulle guance? Adesso è possibile replicarlo durante tutto l’anno grazie alla nuova tecnica make-up del Sun Stripping e al Les Beiges Duo di Chanel.
Come si realizza il sun stripping

Per replicare il Sun Stripping ci serve è un blush sui toni del pesca, preferibilmente dal finish opaco o poco shimmer. Ci basterà applicare il blush sugli zigomi tracciando una “striscia” che va da zigomo a zigomo passando per il ponte del naso, ottenendo quel colorito che si ottiene, appunto, dopo una giornata di sole. Il risultato è molto naturale e molto carino, ricorda un po’ quando arrossiamo per l’imbarazzo. (Sapete che alcuni ragazzi lo trovano tremendamente sexy?)
Les Beiges Duo N°1 di Chanel

Per realizzare il Sun Stripping il mio alleato perfetto è il Les Beiges Duo n.01 di Chanel che fa parte della collezione estiva di quest’anno. Il duo è disponibile in due versioni, N°01 (il mio) e N°02.

La loro particolarità sta nella cialda composta da due colori che si prestano alla realizzazione di più tecniche con un solo prodotto. Il N°01, ad esempio, ha una parte più scura perfetta per realizzare il contouring, mentre l’altra è una tonalità di rosa molto delicato e dal finish un leggermente perlato che non viene praticamente percepito una volta applicato sul viso, perfetto per il sun stripping.
Il n.02, invece, è composto da un blush rosa/corallo e da un illuminante da usare per realizzare lo strobing mettendo in risalto alcune zone del viso quali zigomi, arcata sopraccigliare, arco di cupido. Come vedete i Duo non vanno scelti in base alla carnagione ma in base a quello che volete fare.
Per completare il look
Il sun stripping dona quell’allure sbarazzina tremendamente sexy di chi arrossisce per l’emozione, quindi si porta con un make up naturale. Quindi Sì ad una bella base, sì a mascara e smokey eye leggeri sui toni del tortora o del marrone, e sì a gloss o rossetti nude.
No Comments