Con Le Rouge Collection N°1 Lucia Pica, Global Creative Make-up and Colour Designer di Chanel, reinterpreta il rosso, proponendolo non solo per labbra, unghie e guance ma anche e soprattutto per gli occhi che vengono resi magnetici.
Il rosso è il colore della vita, del sangue, adoro il rosso.
Coco Chanel
Da queste parole Lucia Pica prende ispirazione per la sua prima collezione, una collezione sensuale, eterna e femminile ma allo stesso tempo vulnerabile.
RED EVERYWHERE!
Naturalmente a fare da padroni indiscussi sono loro, i Rouge Allure e Rouge Allure Velvet, due consistenze diverse che vestono le labbra con colori vibranti e dalla tenuta impeccabile. Rouge Audace rimane il mio preferito. Per le mani invece Lucia ci propone due smalti che si complimentano a vicenda: da una parte abbiamo Rouge Puissant, un rosso intenso, classico ed elegante e a lunga tenuta, dall’altra abbiamo Rouge Radical, dall’effetto glossy e facile da stendere, appare come un rosso trasparente ma che rivela il suo vero colore una volta applicato. C’è chi lo definisce il Rouge on the go perfetto per la manicure last minute, ma io non ho saputo resistere a Rouge Puissant. Per le guance invece ci propone Rouge Profond, un blush nei toni del rosso mattone con sfumature aranciate e dai riflessi dorati, ne basterà una leggera sfumatura per un effetto naturale e irresistibile.
OCCHI IN PRIMO PIANO CON LE ROUGE COLLECTION N°1

Per gli occhi invece Lucia ci delizia e ci invita ad osare giocando con le sfumature della palette occhi Les 4 Ombres Candeur et Expérience, due gli eye-liner, ma il vero e proprio protagonista è Eros, un eye-liner rosso reso portabilissimo grazie a dei riflessi ramati, da abbinare a uno dei due Illusion d’Ombre Velvet: uno è un marrone opaco, Rouge Contraste, e l’altro un arancio ramato molto luminoso, Rouge Brûlé. Infine, per uno sguardo che non passerà di certo inosservato, c’è Subversif, un mascara nei toni del melanzana scuro che va a conferire profondità allo sguardo.
La vera novità sta nella maestria con la quale Lucia Pica, attuale Global Creative Make-up and Colour Designer di Chanel, ha giocato con le varie tonalità di rosso rendendole facilmente portabili. Se la paura iniziale era quella di evidenziare i segni di stanchezza vi posso assicurare che la paura lascia il passo allo stupore nel vedere come, con i giusti mix di rosso, lo sguardo possa apparire sensuale e magnetico. Le palette occhi 4 colori sono molto spesso il gioiello delle varie collezioni, ma in questa penso che il vero gioiello sia l’eye-liner Eros, è lui che cattura l’attenzione di chi ci guarda. Può essere applicato con gli altri ombretti per creare effetti diversi, ma anche da solo per un look sofisticato secondo il pensiero di Mademoiselle “less is more”.

No Comments