Le collezioni make-up per questo autunno sono dedicate ad una donna elegante ma dalle diverse sfaccettature. Tutte hanno i classici colori autunnali ma, come sempre, con una nota di colore in più che le rende uniche.
Siete pronte a scoprirle insieme a me? Iniziamo!
CHANEL LE ROUGE COLLECTION #1
Coco Chanel una volta disse: “Il rosso è il colore della vita, del sangue, io amo il rosso”, ed è così che l’autunno per Chanel si colora di rosso grazie alla favolosa Lucia Pica, Global Creative Makeup and Colour Designer di Chanel, che ha osato utilizzando il rosso non solo per classici prodotti come rossetti e smalti, ma anche in ombretti e blush! Sapete che per me i pezzi più ambiti sono gli smalti, infatti vi consiglio Rouge Puissant e Rouge Radical, immancabili per le redlovers! E se il rosso non vi ha convinto aspettate di vedere la seconda collezione di Lucia, rimarrete a bocca aperta!

DIOR SKYLINE
Dior si ispira alla Tour Eiffel per la sua collezione autunnale. Parole d’ordine sono i colori decisi – marroni scuri e ramati, beige freddi e blu intensi – e viso dai contorni definiti, come fossero scolpiti da Michelangelo, grazie a un gioco di ombre e luci. La collezione è composta dalle classiche e amate palette 5 colori, ombretti mono, rossetti e gloss, matite per le sopracciglia, smalti e matite duo perfette per il contouring. Il pezzo forte da non farsi soffiare? La palette 5 colori che hanno scolpite in rilievo le travi della Torre Eiffel. La mia preferita? Parisian Sky, ma che domande!

LANCÔME SONIA RYKIEL COLLECTION
Per questo Autunno Lancôme decide di collaborare con la stilista Sonia Rykiel, per una collezione dai prodotti make-up effertless chic.I colori sono molto belli, nuance vitaminiche per guance, labbra e unghie (un bellissimo rosso papavero chiamato Joie de Vivresembra il più ambito, ma non è l’unico), nuance rosate e bluastre per gli occhi, mentre i colori kaki, blu, bianco e rosso vestono le nostre unghie. Ma la vera difficoltà è scegliere il packaging: le righe iconiche della Rykiel o le illustrazioni parisienne? A voi la scelta! Pezzo consigliato? Le matite duo: da una parte la texture cremosa e delicata per un effetto “just kissed“, dall’altra un effetto mat e un colore più intenso.

GIVENCHY SUPERSTELLAR
Questa è una collezione pazzesca, completamente diversa da tutte le altre perché sceglie il colore: eye-liner e smalti blu elettrico, un mascara verde intenso e rossetti rossi e violacei. E siccome questa collezioni è stellare non possono di certo mancare le polvere di stelle che vestiranno i nostri occhi! Ed ecco che le troviamo custodite nella bellissima palette occhi Le Prisme Superstellar Eyeshadow, in tre nuance: corallo, viola e un oro bianco. Da non farsi scappare perché collezioni così ritornano, in media, ogni 85 anni!

YSL SCANDAL COLLECTION
YSL prende ispirazione da una donna che non vuole passare inosservata. I colori sono forti e accessi, oserei dire anche sensuali. Due sono i colori dominanti: un viola melanzana e un verde petrolio che vediamo nella Scandal Couture Palette e negli smalti. Per intensificare lo sguardo YSL propone una novità, un eye-liner in penna dal colore nerissimo, mentre le labbra sono provocanti e messe in evidenza con i colori decisi dei rossetti dal finish mat Rouge Pur Couture.

COLLISTAR PARLAMI D’AMORE
Questa è una collezione che vuole parlare di AMORE, delicata, romantica e super femminile. La gamma di colori comprende rosa, castano, ciclamino, porpora e rubino, illuminati dal tratto deciso del bianco. Il prodotto da non perdere? Parlami d’amore Duo Fard/Ombretti! Due polveri tono su tono da utilizzare per guance e occhi che riportano in rilievo dei petali di rose, molto azzeccata per chi non vuole sentir parlare di autunno.

No Comments