Beauty

Lip Powders di Chanel, il must-have della collezione Neapolis

AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLE POLVERI LABBRA? UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE IN FATTO DI MAKE-UP

lip powder di Chanel in Rosso Pompeiano
Declinabile in tre colori che si ispirano agli affreschi antichi, c’è infatti il rosa tempera, il rosso pompeiano (il mio nella foto) e il rosso parthenope.

Una delle collezioni make-up più spettacolari degli ultimi anni, a parer mio, è senza dubbio Chanel Neapolis. Una collezione così colorata e ricca non la vedevo dai tempi di Eté Papillon del 2013, e come allora ero impazzita per i mascara colorati oggi posso confidarvi che uno dei prodotti che ho amato di più di questa collezione sono le Lip Powders, delle polveri per le labbra che rivoluzioneranno il concetto di rossetto.

Per la loro creazione Lucia Pica prende ispirazione dalle tecniche di pittura degli affreschi di Pompei rimanendo fedele al suo concetto di layering, infatti abbiamo due cialde diverse, sia per colore che per texture.

In una cialda troviamo un balsamo idratante che va ad idratare le labbra, nell’altra una polvere compatta colorata. Insieme ci regalano un look just kissed, dal leggero effetto sbiadito, senza però rinunciare ad un colore intenso.

APPLICAZIONE

L’applicazione delle lip powders è super facile, si applicano con le dita oppure con i pennellini in dotazione a seconda del risultato che volete: pennello per un risultato preciso, dita per un risultato molto naturale. Si applica prima il balsamo idratante e successivamente la polvere, giocate voi a intensificarlo o a sfumarlo a seconda dei vostri gusti.

No Comments

    Leave a Reply