Una pelle idratata è il miglior trucco che possiamo indossare, e per farlo bisogna prendercene cura con i prodotti giusti
Oggi volevo parlarvi di tre prodotti che ho avuto l’opportunità di conoscere e che mi hanno accompagnato nelle ultime settimane. I prodotti della mia skincare sono firmati Labcare Cosmetics, brand genovese specializzato nella realizzazione di trattamenti cosmetici all’avanguardia, ricchi di principi attivi attivi di origine esclusivamente vegetale e selezionati in modo molto scrupoloso, e che sono uno più fantastico dell’altro!
Ho avuto il piacere di conoscere questo brand durante un periodo di massimo stress dovuto a esami e lavoro, quando la mia pelle era super stressata e mi faceva disperare, e sapete che la pelle stressata si riconosce subito: appare grigia e segnata. Ma niente paura! Labcare Cosmetics è venuta in mio aiuto con tre prodotti skincare meravigliosi.
MASCHERA PEEL-OFF ARGENTATA

Si tratta di una maschera idratante e anti-age dedicata alle pelli secche/normali. Applicarla è semplice: basta applicare uno strato omogeneo né troppo spesso né troppo sottile evitando il contorno occhi, labbra, l’attaccatura dei capelli e anche le sopracciglia (soprattutto!). Avendo una pelle mista mi affido al multimasking applicando la silver mask sulle guance e collo mentre sulle zone grasse (zona T) ne applico una purificante. Si tiene in posa 20-30 minuti e dopodiché si tira via e si risciacqua per eliminare i residui. Sentirete la pelle più morbida e una pelle più luminosa, merito anche delle pagliuzze argentate che compongono la maschera.
ACIDO IALURONICO CONCENTRATO ANTI-AGE

È un vero e proprio booster di idratazione! L’acido aiuluronico è naturalmente prodotto dal nostro organismo ed è il responsabile della elasticità e morbidezza della nostra pelle, ma con il passare degli anni viene prodotto sempre in quantità minori, così i laboratori Labcare hanno elaborato un concentrato di acido ialuronico dai tre diversi pesi molecolari – alto, medio e basso – che non solo va ad idratare la pelle ma agisce anche sugli estratti più profondi dell’epidermide favorendo la produzione di collagene, proteina responsabile della compattezza dei tessuti. La pelle risulta visibilmente idratata, elastica e più compatta.
Si presenta come un liquido trasparente e molto fluido, io lo applico dopo la maschera peel-off, picchiettandolo con le dita. Si assorbe facilmente e si avverte immediatamente un senso di comfort sulla pelle.
#beautytip: in caso di un contorno occhi/pelle molto secca potete abbinarlo ad un contorno occhi oppure alla vostra crema viso per idratare ulteriormente la pelle.
CREMA VISO OSSIGENANTE

Utimo step della mia skincare routine, ma non per questo meno importante, è l’applicazione della crema idratante. Questa crema è stata una vera e propria scoperta perché non solo va al idratare la pelle ma favorisce l’ossigenazione dei tessuti e la rigenerazione cellulare grazie ai principi attivi di cui è composta. Risultato? una pelle più compatta e tonica merito della sua texture vellutata che a prima vista sembra corposa ma che a contatto con la pelle si scioglie penetrando rapidamente e senza lasciare la pelle unta. Provare per credere!
No Comments