Il bianco e il nero sono i colori che più associo a Gabrielle Chanel, l’epoca in cui viveva, il potere che dava a questi colori, il modo in cui apparivano nella sua vita. Era circondata dal bianco e dal nero, negli arredi, nell’architettura di Parigi, ma anche nel simbolismo della sua vita.
Lucia Pica
Dalla collezione Noir et Blanc di Chanel nascono due nuovi smalti per quest’anno autunno, Pure Black e Pure White.
Ispirata a Parigi e alla vita di Mademoiselle, con Noir et Blanc Lucia Pica supera le nostre aspettative proponendo due colori cardini della Maison, resi iconici e senza tempo. Il risultato è una collezione innovativa ed elegante, pensati per una donna moderna e contemporanea.
PURE BLACK E PURE WHITE DE CHANEL
Noi amanti del nero dobbiamo ringraziare Chanel per aver reso le unghie laccate di nero un’opzione sofisticata ed elegante. Negli ultimi anni varie nuance nere sono state create, ad esempio Celebrity nel Dicembre 2017, ma ciò che differenzia Pure Black dagli altri neri è la sua formula autolivellante e dal finish glossy che permette di applicarlo in modo uniforme.
Oltre al nero, l’altro colore che amo indossare è il bianco. Che sia estate, autunno o inverno, il bianco, così come il nero, ha sempre il suo perché. La bellezza in questo bianco è che si tratta di un bianco puro, ottico. Raramente la maison ha creato uno smalto puramente bianco, ad eccezione di Eastern Light nel 2013.
Applicare lo smalto bianco non è sempre facile ma Pure White si stende facilmente grazie alla sua nuova formula. Personalmente preferisco applicare 3 strati sottili per rendere il colore ancora più intenso e luminoso.

Curiosità: Per il lancio della collezione molte influencers hanno giocato a creare manicure W&B davvero spettacolari. Alcune avevano base bianca sovrapposta alla parte nera. Oppure base bianca con dei dot neri (da fare anche invertendo i colori). Da provare!
No Comments