Ciò che cerco in una crema è che idrati la mia pelle senza appesantirla. Spesso una crema ricca è sinonimo di “pesantezza”: la pelle si lucida e qualche giorno dopo manifesta il suo totale disappunto con delle imperfezioni. Al contrario, una crema dalla consistenza leggera “idrata poco”. Baume-en-Eau à la Rose Noire di Sisley coniuga la ricchezza di una crema con una texture leggera come l’acqua per un rituale di bellezza senza paragoni.
LA ROSA NERA
Nel cuore della sua formula c’è la Rosa nera. La scelta di questa rosa, delicata e misteriosa, non è casuale, ma venne scelta sia per il suo straordinario bouquet di principi attivi, sia per capacità di racchiudere un’estratto acquoso e uno oleoso. Questo mix crea un’emulsione di acqua in olio che contraddistingue questo baume, e gli permette di trasformarsi in una crema leggera come un Eau.
LA TECNOLOGIA WATER DROP

Il segreto di Baume-en-eau à la Rose Noire di Sisley è la sua texture water drop, nuova tecnologia elaborata dai laboratori di Sisley-Paris, che rendono questa crema leggera come l’acqua: a contatto con la pelle si rompe in micro-goccioline di acqua che, come gocce di rugiada, penetrano nel cuore dell’epidermide trainando tutti i principi attivi di tre rose d’eccezione.
Nella texture fondente di Baume-en-Eau à la Rose Noire, infatti, si concentra la quintessenza della rosa Nera, nota per le sue proprietà leviganti e rimpolpanti, con le proprietà addolcenti e rinfrescanti della rosa di Maggio, e quella antiossidante della rosa delle Alpi. Risultato: una pelle è più elastica, luminosa e compatta.
“Un turbillon olfattivo che risveglia i sensi e apporta benessere immediato.”
sisley

Un’altra caratteristica che amo del Baume-en-Eau è l’inconfondibile aroma floreale che si sprigiona ad ogni applicazione, data dal connubio dell’olio essenziale di rosa con quello di magnolia e geranio.
UN BOUQUET FLOREALE PER OGNI NECESSITA’
Oltre alla texture impalpabile e l’aroma che crea assuefazione ci sono altri aspetti che rendono questa crema un gioiello della skincare:
- Una pelle più giovane – grazie all’estratto di calice d’Alkekenge e a quello di Padina pavonica la pelle viene rimpolpata e ritrova la sua elasticità. Il viso appare più riposato e la pelle più compatta;
- Un incarnato luminoso – la combinazione tra l’estratto acquoso di rosa nera con le proprietà tonificanti ed esfolianti dell’estratto di fiori di Ibisco e la Rosa delle Alpi permettono una migliore riflessione della luce contrastando il colorito spento. La pelle è più levigata, uniforme e luminosa;
- Confort e idratazione – la pelle rimane idratata e confortata per tutto il giorno. I tratti sono più distesi, la pelle più compatta e radiante, giorno dopo giorno la pelle migliora visibilmente.
LA LINEA COMPLETA DI #SISLEYBLACKROSE
Ad accompagnare questo baume-en-Eau ci sono altri 3 prodotti che sfruttano il potere della Rosa Nera, per una idratazione intensa.
Huile Précieuse, è un olio secco e satinato allo stesso tempo, dedicato alle pelli più esigenti, Masque Crème, invece, è un vero e proprio concentrato di giovinezza che in 15 minuti dona una pelle riposata, bella e luminosa. Infine, ultimo arrivato, Fluide Contour des Yeux, un fluido leggero per il contornato occhi che aiuta ad eliminare i segni di stanchezza e di età per uno sguardo più giovane.
No Comments