Beauty / Make-up

Rouge Hermés Collection: Rouge G & Violet Insensé

Rouge Hermés, una collezione di 29 rossetti da far girare testa.

Si apre un nuovo capitolo nella storia del brand parigino lanciando, per la prima volta nel mondo beauty, la sua prima collezione di rossetti: Rouge Hermés.

Il primo capitolo è composto da 24 rossetti – 10 dal finish mat e 14 satinati -, 1 balsamo labbra, 1 Lipstick enhancer e 3 rossetti in edizione limitata da non farsi scappare! Inoltre, oltre ai 24 rossetti la collezione prevede anche una matita labbra universale trasparente e un pennellino per applicare in modo più preciso il rossetto.

LA TEXTURE

I Rouge Hermés vantano di una texture fine e fondente, iperpigmentata, che regala alle labbra idratazione (le labbra rimangono super morbide), un colore intenso e a lunga durata. Le nuance si ispirano ai colori più iconici che hanno rappresentato la maison parigina nel tempo: immancabile l’arancione simbolo della maison 24, come lo storico indirizzo della maison francese, 24 Rue du Faubourg Saint Honoré.

Il balsamo labbra, invece, è un vero e proprio trattamento per le labbra dalle proprietà leviganti ed idratanti grazie alla sua formula concentrata in cera d’api e camomilla. il finish è leggero e naturale. Il lip enhancer, Poppy, è a metà tra un balsamo e un rossetto che esalta il colore le labbra e le colora di un leggerissimo velo arancione intriso di micro perle che riflettono la luce.

UN PACKAGING SOSTENIBILE

Ciò che rende i Rouge Hermés dei veri e propri oggetti da collezione è il packaging un po’ rivoluzionario che una volta finito il rossetto si può ricaricare.

Il tappo, bianco, è magnetico (attenzione, crea dipendenza) e ha una base bicolore:

  • Per i 24 rossetti “fissi” la base è nera – lucida se il finish è satinato, opaca se mat – e dorata mentre nel balsamo la base è dorata e bianca;
  • Per Poppy lip enhancer, invece, è dorata e arancione ed infine per i rossetti in limited edition arancione/azzurro per Violet Insensé, verde/pesca per Coral Fou e giallo/marrone per Rose Inouï.

ROUGE G MATTE & VIOLET INSENSE SATIN LIPSTICK

Il colore, creato nel 1925 per il pellame, è un colore emblematico della Maison: un elegante rosso scuro con una punta di marrone che lo rende quasi un bordeaux, perfetto per un look soffisticato. Disponibile sia nella versione mat che in quella satinata, Rouge G è uno dei colori più belli presenti nella collezione e fa parte dei colori “fissi”.

Violet Insensé, dal finish satinato, è uno dei 3 colori in edizione limitata insieme a Corail Fou e Rose Inouï. Si tratta di un viola intenso, quasi prugna, con una punta di fucsia che lo rende meraviglioso e facile da portare.

>> Un piccolo particolare che differenzia i rossetti opachi da quelli satinati sta nella punta del rossetto: Rouge G mat ha una forma più appuntita rispetto ai satinati che hanno una punta più arrotondata.

ROUGE HERMES COLLECTION SONO DISPONIBILI SUL SITO ONLINE E NELLE BOUTIQUE.

credits photo: @claudia__ciocca

No Comments

    Leave a Reply