La primavera è arrivata e Chanel le fa omaggio con una bellissima collezione ispirata interamente allo sbocciare fiori.
Prendendo spunto dalle molteplici texture e dalle mille sfumature dei petali, Lucia ha creato una palette con colori vibranti, dai riflessi satinati e ramati. Tra i fiori che l’hanno ispirata ci sono le peonie (che io amo), l’iris, l’anturio, la pansé, i garofani, il pisello odoroso e, last but not least, la camelia, simbolo della Maison.
Rossi, bronzo, rosa e arancio sono le tonalità principali di questa Les Fleurs de Chanel, ciascuna declinati in texture diverse per regalare un look sensuale e raffinato.
Desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l’eleganza e la personalità di ciascuno.”
Lucia Pica
FLEURS DE PRINTEMPS

Fiore all’occhiello di Les Fleurs de Chanel è senza ombra di dubbio il duo blush/illuminante FLEURS DE PRINTEMPS.
Da una parte c’è un blush, nei toni tenui del corallo, per ravvivare le nostre guance; dall’altra parte c’è un illuminante rosato, dal finish satinato, per dare un tocco di luce nei punti strategici. Il tutto decorato da disegni di fiori in rilievo che lo rendono un vero e proprio oggetto da collezione.
Da applicare insieme o singolarmente a seconda delle nostre preferenze.
Les 4 Ombres in BOUQUET AMBRE
Abbiamo parlato dei contrasti, dove nuance fredde si combinano con quelle calde, e dove colori intensi, come il rosso e arancio, si sovrappongono a nuance delicate come il pesca, il rosa e il dorato creando una perfetta armonia con i toni del marrone e della terracotta.
Ciò è fortemente percepibile nella palette Les 4 Ombres, dove gli occhi si vestono di toni rossastri ammorbiditi da toni dorati e ramati.
Nella palette in BOUQUET AMBRE il marrone si unisce a riflessi ramati, passando per un beige rosato, che conferisce luminosità allo sguardo, e un bel terracotta dal finish mat che rievoca la terra dove crescono questi fiori. Tutti questi colori, mixati tra di loro, sono in grado di dare profondità allo sguardo e di conferirli un allure misteriosa e sofisticata.

Per uno sguardo più intenso mi piace esaltare ulteriormente la rima inferiore con lo Stylo Waterproof in Eros e sfumarla con la nuance ramata: il risultato è sorprendente!
METALLIC BLOOM, ANTHURIUM & PENSEE

Le Vernis danno il benvenuto a tre nuance uniche che portano la primavera sulle unghie:
- METALLIC BLOOM è un rosso arancio dai riflessi metallizzati.
- ANTHURIUM, il mio preferito, è il classico rosso caratteristico di questo fiore. Forse lo definirei un bellissimo “rosso pastello”.
- PENSEE, un delicato pesca pastello con qualche accenno di particelle che riflettono la luce.
RIASSUMENDO LES FLEURS DE CHANEL…
Con Chanel la parola d’ordine è sempre “stupire”, e anche questa stagione Lucia Pica colpisce nel segno e supera le nostre aspettative creando Les Fleurs de Chanel, una collezione innovativa di prodotti che prendono i loro colori dal mondo dei fiori, dove rossi intensi si fondono con quelli pastello creando un qualcosa di unico. Trovate la collezione sul sito di Chanel e, a breve, anche in profumeria. I prodotti must-have, a mio parere, sono il blush/illuminante Fleurs de Printemps e Le Vernis in Pensee (per le amanti del rosso, invece, la scelta è ardua ma tra i due preferisco Anthurium).
No Comments