Beauty / Make-up

Poudre Cambon de Chanel

Dall’iconico indirizzo di Maison Chanel nasce la nuova creazione in edizione limitata: Poudre Cambon.

LA STORIA

Poudre Cambon si ispira al 31 Rue Cambon, lo storico indirizzo dove Mademoiselle inventò il concetto di boutique moderna nel 1921, infatti qui iniziò ad esporre gli accessori moda e il suo primo profumo (N°5) da indossare con i suoi abiti e cappelli, ma non solo: qui c’era anche il suo appartamento privato nel quale riceveva i suoi amici e ospiti, mentre al primo piano venivano presentate le sue collezioni che lei osservava in cima alle scale.

Curiosità: Nonostante in Rue Cambon ci fosse il suo appartamento privato Mademoiselle non vi rimaneva mai per la notte, che invece trascorreva nella sua suite al Ritz.

POUDRE CAMBON

Poudre Cambon è una cipria compatta trasparente che può essere utilizzata sia da sola, per un look radioso dall’effetto no-make-up, oppure sopra il fondotinta per fissarlo e donare un effetto glow, un po’ come Blur Expert di Sisley Paris. La cialda è semplicemente meravigliosa, impreziosita dalla facciata dell’iconico edificio, ed è accompagnata da un pennello piatto pratico da usare per ritocchi on-the-go.

L’unica domanda che veramente conta però è solo una: avreste il coraggio di rovinare questo piccolo capolavoro?

Poudre Cambon è in edizione limitata disponibile online o nelle Beauty Boutiques

No Comments

    Leave a Reply