Una delle mie ultime scoperte in fatto beauty è uno dei cavalli di battaglia di Sisley Paris. Si tratta di una polvera compatta dalla texture vellutata e leggera che dona alla pelle una luminosità naturale, il suo nome è Blur Expert e vanta di una tecnologia all'avanguardia e di una formula senza uguali.
Il suo segreto è il filtro "InstSisley" che crea una pelle perfetta, ultra-luminosa in un solo gesto per tutta la giornata.
Una delle caratteristiche principali di Blur Expert è la sua capacità di diffondere la luce in modo omogeneo senza però dare quell'effetto lucido. Ciò è stato possibile grazie ad un complesso luce mat HD ultra leggera, arricchito da mica ultra-pura e polvere high tech ultra-lisciante che, oltre ad illuminare l'incarnato, va ad omogenizzare l'incarnato rendendolo sublime.
La sua texture trasparente e leggera dona, quindi, un effetto seconda pelle senza creare quel antisettico effetto "maschera".
Come e quando si applica Blur Expert
L'applicazione di Blur Expert è molto facile ed intuitiva e si presta molto bene ad essere utilizzato in vari modi, tra cui:
- Applicato direttamente sulla pelle nuda per un incarnato omogeneo e dall'effetto "no make-up" make-up;
- Come cipria per fissare il fondotinta;
- Per effettuare piccoli ritocchi on-the-go durante il giorno.
Per quasi tutti gli usi il miglior alleato di questa polvere compatto è il pennello kabuki che rende facile l'applicazione su tutto il viso, ma se si vuole, invece, effettuare dei piccoli ritocchi io preferisco e ti consiglio una spugnetta.
Last but not least, ricorda che la cosa più importante di tutte è avere una pelle idratata per rendere ancora più naturale e bello l'effetto di Blur Expert.