Fior all’occhiello della collezione è solo lui, Jardin de Chanel in Camélia Rosé, un blush dalle delicatissime sfumature del rosa che si alternano in un gioco di chiaro-scuri per regalare un tocco di freschezza primaverile sulle guance.
Chanel ha sempre il potere di stupirci e questa volta lo fa con una collezione primaverile a dir poco STUPENDA. La collezione di quest’anno si chiama Rêverie Parisienne ed è una collezione romantica capace di esaltare la femminilità attraverso il linguaggio dei fiori. Fiori che si palesano nel blush Camelia Rosé, il vero pratagonista della collezione.
Il blush in Camélia Rosé è composto da due nuance, una rosa chiaro e l’altra leggermente più scura, unite in uno splendido motivo in rilievo di camelie, la rosa simbolo della maison.
Applicato sul viso si nota un leggero accenno a pagliuzze argentate ma niente di così eccessivo, lo si nota per lo più sotto la luce. Sulla pelle ha un finish luminoso e le guance rimangono leggermente rosate, ovviamente si può caricare un po’ di più a seconda del proprio gusto.
Altra particolarità di questo blush risiede nel suo profumo: ad ogni pennellata si sprigiona un profumo di rosa tipico delle creme skincare del brand.
Senza dubbio Camélia Rosé è uno dei mei pezzi preferiti, lo troverete in profumeria tra qualche settimana, invece sul sito chanel.com è già disponibile.