Una composizione boisè dal carattere leggero e grazioso che schiude lentamente una vera intensità.
Ispirata alla bellezza dell'omonimo deserto dove cresce un fiore dall'aspetto etereo e dalla forza straordinaria, il deserto di Mojave è un'immensa distesa caratterizzata da condizioni climatiche estreme il cui nome deriva da un'espressione dei nativi americani che significa "accanto all'acqua". In questo deserto crescono piante molto antiche, addirittura più di alcune civiltà, che sfidano condizioni che predano la vulnerabilità umana.
Tra queste c'è la Mohavea Confertiflora, meglio nota come fiore fantasma, una rara specie che osa crescere in questo cocente e duro terreno. I suoi petali pallidi e semi trasparenti le conferiscono questo aspetto etereo che suggeriscono fragilità e delicatezza, mentre la sua capacità di sopravvivere in ambienti così ostili la rendono una vera e propria forza della natura.
Mojave Ghost di Byredo è una fragranza floreale ambrata delicata, dal profumo bianco e pulito perfetto da indossare tutti i giorni, soprattutto in quelle calde giornate estive quando si ha voglia di freschezza (per la serie #profumichesannodipulito)
Le acute note di testa di ambretta si combinano con la freschezza e la dolcezza della sapodilla giamaicana; una delicata e poudré violetta rivela poi un morbido e persistente legno di sandalo reso più luminoso dalla freschezza della magnolia. Sul fondo, infine, il muschio dona rotondità all'ambra e al legno di cedro, lasciando lo spirito di Mojave Ghost soffermarsi sulla pelle.
beauty tip__________
Per intensificare la fragranza Byredo propone una linea dedicata a Mojave Ghost, composta da bagnoschiuma, body lotion, crema mani e profumo per capelli.